Il nostro progetto ZUP – Zuppa Urban Project. Azioni Culturali nel Territorio è quasi cotto a puntino. Stiamo facendo partire le prime fasi di un lavoro ricco e articolato, i cui ingredienti sono il cibo e la creatività, il territorio e lo sguardo su di esso, per creare un racconto collettivo, per fare cultura nel territorio con i suoi abitanti, per creare consapevolezza e presa in cura degli spazi pubblici.
La prima tappa sarà il pranzo del 26 marzo in via Tartini 10, in cui racconteremo il progetto e raccoglieremo adesioni e sostegno. Per saperne di più cliccate qui!
Il 1°, 2 e 3 aprile invece prenderà avvio il processo vero e proprio, con il workshop di esplorazione territoriale e creazione di ricette per le zuppe di quartiere. Saranno tre giorni intensi di raccolta e rielaborazione, durante i quali porre le basi per un lavoro di reinterpretazione del territorio.
I risultati del workshop saranno lo spunto per la festa aperta alla città che si svolgerà il 21 maggio: esplorazioni, degustazioni e scoperte saranno il leit motiv delle attività che proporremo. C’è molto ancora da svelare, continuate a seguirci!
Vi aggiorneremo sul progetto da questo blog, dal blog del progetto e dalla pagina facebook che da pochi giorni abbiamo inaugurato (diventate nostri amici!)