#noslot=cultura. Interdipendenze e relazioni impensabili.

Sono prossimi gli aggiornamenti di questo blog, con il racconto dell’intenso periodo di lavoro di questo primo semestre 2013, ma ora qui scrivo per parlare solo del 13 giugno.

Il 13 giugno è un giorno importante sotto molti punti di vista.

E’ il blogging day contro il gioco d’azzardo legaleÈ una battaglia di sensibilizzazione che Vita sta portando avanti da tempo (qui si racconta come nasce e chi ha promosso l’iniziativa) e sulla quale tutti noi blogger di Vita siamo stati coinvolti.

Non sono temi che normalmente tratto, e domani sarò impegnata su un altro fronte, l’importante convegno della Fondazione Cariplo di riflessione sulle politiche culturali, e sull’innovazione possibile, a partire dai 6 distretti culturali lombardi.

Tuttavia mi pare evidente un’interdipendenza tra un paesaggio e un territorio vivo, e la presenza seriale diffusa, nell’indifferenza o quasi, del gioco d’azzardo legale.

Per questo per me #noslot vuol dire cultura, ossia dare spazi alla creatività, costruire nuove relazioni, parlare di politiche, reinventare il futuro, non bruciarselo, non permettere che te lo brucino. Tutte le informazioni su questo link http://www.vita.it/noslot/index.html

Questa voce è stata pubblicata in Idee e spunti, In cantiere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento