Leggere Milano, attraverso la moda

Foto di Gresy Daniilidis http://www.corrieredellamoda.com

Milano e la moda: un connubio granitico, talmente consolidato da diventare uno stereotipo nel racconto e nella percezione della città.
Domenica 6 febbraio, insieme a un gruppo di 20 fashion blogger, abbiamo provato a fare un passo in avanti, a servirci della moda come chiave di lettura che permette di interpretare il “testo urbano”, e di aggregare all’interno di percorsi turistici e di scoperta della città le altre risorse: arte, cultura, cibo, lifestyle. 

Siamo state chiamate a moderare una sessione di brainstorming a conclusione di beMilano Fashion Blogger Weekend, evento che ha radunato le più importanti blogger italiane e straniere: persone che per lavoro e per passione vivono la moda quotidianamente, un punto di vista privilegiato che ci ha permesso di cogliere aspetti inediti della città.
Quali sono le caratteristiche distintive di un’esperienza di visita che abbini cultura, divertimento, acquisti? Raccogliendo le impressioni e i “souvenir” di viaggio, facendo leva sugli elementi di sorpresa e sui desiderata, i partecipanti hanno elaborato nuovi percorsi di stile per Milano, itinerari di scoperta, o riscoperta, di una città in continua evoluzione, con enormi potenzialità per la costruzione di un’offerta turistica integrata.

Foto di Gresy Daniilidis http://www.corrieredellamoda.com

Questa voce è stata pubblicata in Documentazione, In cantiere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento